…Villa Satyria B&B …una finestra sul mare

A cascata su più livelli lungo il bordo di una scogliera che domina il mare, Villa Satyria è un B&B con un’atmosfera rilassata che evoca echi della Magna Grecia e della vita dei primi coloni greci che qui si insediarono.
La struttura è adagiata su una scogliera con vista panoramica su una indistinguibile fusione di cielo e mare. Dalle camere si può apprezzare una vista libera sul Mare Jonio, ma c’è molto di più in questo B&B aggrappato al lato di una scogliera come gli spalti di un anfiteatro greco.
L’architettura della struttura è minimalista con le sue pareti imbiancate e le camere realizzate in una tavolozza di colori tenui, di grigi chiari e bianchi setosi, con terrazze vista mare e lettini per goderti quei romantici tramonti che avvolgono il Mare Jonio ogni sera.
Forse è la posizione di fronte al mare, in un tratto di costa che ben rappresentano gli iconici colori della macchia mediterranea, o forse sono gli interni luminosi che forniscono l’accompagnamento perfetto al sole pugliese, ma tutto qui è discreto, tranquillo e quasi soprannaturalmente calmo. Non c’è nulla che può distrarre da quelle vedute del cielo azzurro, delle rocce della scogliera frastagliata intervallata dal verde brillante delle piante spontanee di capperi e timo che inebriano con i loro tipici profumi mescolati a quelli provenienti dal mare. Tutto questo è un balsamo per l’anima.